SettimanaAlpina 2024: Le Alpi nelle nostre mani

Quali successi, iniziative e politiche hanno influenzato lo sviluppo sostenibile delle Alpi negli ultimi 20 anni? Come possiamo plasmare i prossimi 20 anni? Due decenni dopo la prima SettimanaAlpina a Kranjska Gora/SI, l’ottava edizione si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2024 a Nova Gorica/SL. Insieme cerchiamo forme di cooperazione, idee progettuali e ispirazioni per plasmare il futuro delle Alpi – perché è nelle nostre mani!

Il programma è incentrato sull’interconnessione delle tre aree tematiche del Programma di lavoro pluriennale 2023-2030 della Conferenza delle Alpi: biodiversità ed ecosistemi, cambiamenti climatici, qualità della vita. Vi aspettano conferenze stimolanti, workshop interattivi, emozionanti tavole rotonde, eventi culturali, escursioni nei dintorni, e uno spazio di co-working. Che ne facciate parte da 20 anni o che siate giovani, membri di organizzazioni no-profit, ricercatori, funzionari pubblici, politici o abitanti delle Alpi, vi invitiamo a partecipare alla SettimanaAlpina, a contribuire con le vostre idee e a festeggiare con noi il 20° anniversario!

Il programma dettagliato sarà pubblicato online nel corso del 2024.
Per saperne di più, visitate il sito www.alpweek.org  

Desiderate approfondire un argomento specifico durante la SettimanaAlpina 2024, o magari avete un relatore da suggerire? Fatecelo sapere qui.