Il nostro co-presidente Uroš Brežan nominato ministro
Ci congratuliamo vivamente con il nostro copresidente Uroš Brežan per la sua elezione a ministro della Pianificazione territoriale e della Conservazione della natura in Slovenia!
Uroš Brežan ha svolto un ruolo decisivo nel definire la strategia della nostra associazione – dal 2017 come membro del Comitato direttivo e dal 2019 come co-presidente. Gli siamo molto grati per il suo contributo con il suo modo riflessivo e pacato e per le sue capacità diplomatiche. Ha sempre difeso gli interessi dell’associazione e l’inclusione delle giovani generazioni era una sua grande prerogativa.
Da un lato siamo dispiaciuti per la perdita di Uroš come copresidente, ma dall’altro siamo più che felici del fatto che ora, in qualità di ministro avrà un ruolo decisivo per le questioni che stanno particolarmente a cuore all’Associazione Città Alpina dell’anno a livello nazionale. Inoltre, siamo lieti di aver acquisito una nuova voce femminile per la regione alpina con Maša Klavora come nuova sindaca di Tolmin.
Caro Uroš, ti auguriamo il meglio! Il coraggio di affrontare le sfide attuali in Slovenia e nello Spazio Alpino, lungimiranza per prendere decisioni orientate al futuro in modo ponderato, e soprattutto la perseveranza e la forza di rimanere fedeli ai propri principi e di fare la differenza.
Ci auguriamo di incontrarci nuovamente negli organi della Convenzione delle Alpi, di cui la Slovenia assumerà presto la presidenza.