Sonthofen ©

Il 15° anniversario di Sonthofen

Anche Sonthofen ha motivo di festeggiare quest’anno, perché 15 anni fa la città più meridionale della Germania è stata insignita del titolo di Città Alpina dell’anno.

Da allora sono successe molte cose a Sonthofen. Gli sforzi per agire in modo sostenibile sono al centro di tutte le considerazioni dal 2005. L’attuale attenzione di Sonthofen per la mobilità sostenibile, come lo sviluppo di una città della bicicletta o la trasformazione dell’area della stazione ferroviaria in un centro di mobilità, sono anche pietre miliari nell’attuazione delle richieste della Convenzione delle Alpi. Purtroppo, nell’Anno Corona 2020 non è stato possibile organizzare una celebrazione con tutti i Sonthofer in occasione dell’anniversario.

Tuttavia, Ingrid Fischer, in qualità di 2° sindaco e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Città Alpina dell’anno, non si è lasciata sfuggire l’occasione di organizzare una torta per il bambino che compie gli anni e spera in una festa con gli abitanti di Sonthofen l’anno prossimo.

Foto: Kerstin Spiegelt